FIDAS News Maggio 2022

L’8 Maggio celebriamo la festa della mamma e noi vogliamo ringraziare tutte le mamme donatrici, che tutti i giorni dell’anno contribuiscono a rendere la nostra società una società migliore.

Mamma, da sempre, è la parola più bella sulle labbra dell’umanità.

Ma le madri donatrici hanno una marcia in più! Rappresentano per i propri figli, e non solo, un bellissimo esempio di vita e di dedizione agli altri. Il loro gesto d’amore è ancora più potente se si pensa che sono donne che hanno donato la vita e che ora donano una seconda possibilità a tanti malati, molti dei quali sono purtroppo proprio bambini.

Bellissima è la testimonianza di una nostra donatrice, Claudia, nelle cui parole è racchiuso il senso più profondo di questo bellissimo gesto che, quotidianamente, compiono tante madri.

Ho sempre pensato di farlo ma la spinta vera me l’ha data il mio fidanzato, futuro marito, così una mattina siamo andati insieme presso la sede locale della FIDAS e da Gennaio 2009 sono diventata donatrice. Il motivo più forte che mi spinge a donare? Perché con un piccolo gesto posso aiutare molte persone bisognose e questo mi fa sentire bene. Dopo ogni donazione avverto una bellissima sensazione di gioia e di orgoglio che non so spiegare. Sento di aver fatto qualcosa di veramente buono per chi è in difficoltà. E questi valori sto cercando di trasmetterli a mio figlio Giacomo, nato nel 2010, e che, in più di un’occasione, mi vuole accompagnare quando vado in sede a donare. Sono fiera di essere una donatrice, ma soprattutto sono orgogliosa della testimonianza che sto dando a mio figlio, il quale certamente diventerà donatore appena compirà 18 anni”.

La mamma non nega mai nulla ai propri figli e noi in questa giornata di festa sentiamo fortissimo il bisogno di ricambiare il suo immenso affetto.

E allora, oggi più che mai, consentitemi tramite la nostra donatrice Claudia di dire a tutte loro GRAZIE per quello che fanno, per la prontezza con cui si mettono a disposizione dei malati, e per i grandi valori che insegnano ai figli. Se Giacomo diventerà donatore lo dovremo prima di tutto al cuore immenso di sua madre Claudia.

E allora dal più profondo del mio cuore: Auguri mamme!

Il Presidente
Emanuele Gatto