FIDAS News Marzo 2016

Un anno ricco di novità quello iniziato da poco.

Il 2016, sul piano associativo, si è aperto con l’Assemblea straordinaria svoltasi a Roma il 21 febbraio u.s., dalla quale è uscito un nuovo assetto statutario della nostra Federazione tanto a livello nazionale, quanto a livello regionale.

Con riferimento alle federazioni regionali, in particolare, è stato vincolato il mandato dei loro consiglio alla durata della consiliatura nazionale.

La prima conseguenza di tale novità è, pertanto, la necessità di passare a mandati quadriennali anche per tutte le federazioni regionali, i cui statuti, poi, dovranno essere adeguati ai principi e ai dettami contenuti in quello nazionale.

Una settimana dopo l’Assemblea nazionale, ovvero Domenica scorsa, si è svolta l’Assemblea ordinaria di FIDAS Leccese che ci ha visti impegnati nel rinnovo delle cariche associative.

Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno voluto nuovamente alla guida di questa Associazione a cui sento di appartenere, come già messo in evidenza nella mia relazione morale, sin dalla nascita.

Un nuovo triennio di sfide si apre davanti ad un Consiglio Direttivo Provinciale in buona parte rinnovatosi, che, però, ha voglia di affrontarle con la tenacia ed il coraggio che da sempre contraddistinguono tutto l’operato di FIDAS Leccese.

Nel prossimo mese di Aprile, poi, ci sarà il rinnovo della cariche anche in FIDAS Nazionale, giungendo a scadenza il mandato quadriennale dell’attuale Consiglio Direttivo, con il quale si è sempre cercato di collaborare in maniera fattiva anche grazie alla presenza della nostra vicepresidente Mimina Sergi nel Collegio dei Revisori dei Conti e del nostro Presidente Regionale, Italo Gatto, nella Conferenza dei Presidenti Regionali.

Come dicevo, quindi, poc’anzi, il 2016 è ricco di novità che vivremo avendo sempre consapevolezza del fatto che “il meglio deve ancora venire”.

Buon lavoro a tutti noi!